Auguri dalla scuola di formazione e aggiornamento di Polizia Penitenziaria Catania

Al Presidente del Dipartimento

Amministrazione Penitenziaria

Dott. re Francesco BASENTINI

ROMA

Al Provveditore Regionale

Amministrazione Penitenziaria

PALERMO

Dott. re Gianfranco DE GESU

Alla Scuola di Formazione e Aggiornamento

di Polizia Penitenziaria

CATANIA

                Il Club UDS-Uomini e Donne della Sicurezza-, con la presente vuole ringraziare Le S.V. Ill.me per l`impegno proteso circa il corso di formazione del ruolo iniziale di Vice Ispettore.

                Il Provveditore Regionale non ha fatto mancare la Sua presenza fin dal primo giorno dall`inizio del corso, proseguendo la sua azione di rinnovamento dell`Amministrazione Penitenziaria, al fine di garantire ai nuovi Ispettori quelle linee programmatiche per un percorso rivolto ad un processo di benessere del personale utile per la progressione del nuovo ruolo.

                Un grande ringraziamento va alla Dottoressa Milena MORMINA nonché al Comandante di reparto COMMISARIO CAPO Giuseppe SABELLA e allo staff Loro designato, che tra non poche difficoltà si sono impegnati curando ogni piccolo dettaglio per garantire ai corsisti di avere un percorso formativo di spessore. Le poche risorse oggi rappresentano una delle prime criticità di un sistema organizzativo come quello di una scuola di formazione, la distribuzione dei carichi di lavoro a fronte di poco organico ha dato rilevanza alla sapiente gestione di tutte le risorse a Loro disposizione.

                Encomiabile è stato il modo come gli stessi si sono protratti al fine di individuare docenti di rinomata esperienza nel proprio ambito lavorativo e specialistico, che hanno permesso ai corsisti di acquisire quelle nozioni ed informazioni utili ad ingrandire il proprio bagaglio sia culturale che professionale.

                L’associazione, inoltre, non può non rimarcare l`abnegazione con la quale i TUTOR hanno contribuito alla riuscita di tutte le attività formative, adoperandosi quotidianamente con il loro impegno e la rinomata professionalità al raggiungimento dell`obiettivo di un percorso di studio finalizzato all`acquisizione di nuove metodologie, indirizzate alla gestione di gruppi di lavoro per un processo funzionale nel proprio ambito lavorativo.

                L`occasione è gradita per porgerVi i migliori auguri per le Sante Festività Natalizie.

Fir.to Presidente UDS

D. G. Filippone

Scrivi un tuo commento