Ennesimo svuota carcere

 Via libera del Consiglio dei ministri alla riforma dell’ordinamento penitenziario che aumenterà la possibilità di accedere alla misure alternative al carcere per i detenuti. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia Andrea Orlando. Il testo ora dovrà tornare alle commissioni parlamentari per l’ultimo vaglio. “Non è uno svuota carceri” ha detto Andrea Orlando.

E invece si!!, e un vero e proprio svuota carcere in barba alle vittime del reato.

Dopo tanti disastri normativi, che ci consegnano un sistema penitenziario al collasso, dove la Polizia Penitenziaria fa la conta, non dei reclusi come vuole il proprio compito istituzionale, ma bensì conta i Poliziotti Penitenziari che quotidianamente vengono aggrediti e portano a casa la Divisa sporca del proprio sangue, i veri perdenti della passata campagna elettorale, hanno trovato il tempo di approvare delle norme GARANTISTE, invece di occuparsi degli Uomini e Donne della Penitenziaria che svolge il più difficile e complesso lavoro di contrasto alla criminalità, garantendo l’espiazione della pena, per quel poco che ne rimane visto tutti gli sconti, per fare vivere i cittadini in uno Stato Democratico e libero.

Presidente UDS

D.G. Filippone

 

3 commenti

  1. Antonello

    E’ sconcertante come ancora il partito democratico non abbia preso coscienza che gli italiani non hanno apprezzato il loro modo di governare e legiferare. E’ ancora peggio che nessuno dei politici, in campo, abbia preso le distante da questa mer….ta, affrontare il problema sovraffollamento non deve significare obbligatoriamente aprire le porte delle carceri. Grande Presidente Filippone, tu rappresenti tutti Noi, sei parte di tutti i Corpi dello Stato, prendi le nostre difese, ci rappresenti in modo intelligente professionale, ti schieri sempre dalla parte dei cittadini onesti. Per NOI è un immenso piacere fare parte della TUA ASSOCIAZIONE. SEI un
    GRANDE. Grazie di tutto e del TUO impegno.

  2. Mimmo

    Questo si trasformerà in uno svuota carcere… in poco tempo le nostre città i nostri paesi saranno invasi da delinquenti e questo causerà l’aumento dei reati così detti minori, che per il cittadino onesto sarà recepito come mancanza di sicurezza.
    Quello che vorrei far capire è che il governo uscente sta lasciando al nuovo governo una bella patata bollente… e alla fine sarà sempre il cittadino a rimetterci.
    Grande Presidente fai sentire la voce di indignazione di chi giornalmente ci mette tutto se stesso per garantire i diritti della gente onesta.

  3. Gerry

    Caro presidente Filippone solo lei riesce a fare emergere il vero volto del nostro lavoro, grazie di tutto, grazie per essere sempre presente e essere per noi un punto di riferimento.

Scrivi un tuo commento